venerdì 25 dicembre 2009

[GUIDA]Startare direttamente Server Privato Metin2 con DynDns

Ciao ragazzi,

visto che vi ho parlato di Indirizzo DNS e di Internet Protocol Dinamico e Statico, oggi vi insegnerò a Startare un Server Privato Metin2 direttamente in DynDns.
Cos'è il DynDns??
Il DynDns è un servizio che permette di creare una Rete pubblica utilizzando il vostro Indirizzo DNS.
Il DynDns è molto utile perchè puo far a meno dell'ausilio di Hamachi, ovvero, si potrà loggare nel Server senza dover stare connessi ad Hamachi.
Ovviamente il Server in DynDns non sarà 24hsu24h , ogni volta che vorrete aprire il server, dovrete aprire la macchina virtuale e startarla.. e, ogni volta che spegnete il PC e vi disconnettete il server verrà chiuso automaticamente.
Ma per ingannare questa problematica delle NO 24hsu24h ci sono vari metodi.. a fine guida vi insegnerò il mio di metodo.

Ora vediamo subito i materiali che occorrono per startare in DynDns.


-File Server di costruzione macchina virtuale : non ve li posso passare perchè ogni volta che li clicco mi si impalla il pc e quindi non riesco ad caricarli su MegaUpload (potete scaricarli cercandoli nel Web)

-Un Dominio in DynDns

-Virtual PC : lo trovate nel pacchetto File Server

-4 gb di RAM : per poter offrire alla macchina almeno 2gb di RAM per evitare Lagg e Crash

-1 PC fisso o un Portatile con IP Statico : per il portatile con IP Statico potete leggere la mia guida riguardante tal argomento


Ora veniamo a come settare la macchina


Una volta scaricati i File Server (File Server.exe) , create una nuova cartella nel disco locale e nominatela Mt2 cosi da avere :C/Mt2. Dopodichè spostate i File Server.exe all'interno di questa cartella e avviate l'estrazione ( doppio clic sui File ).. Cliccate sui punti di domanda in basso a sinistra e inserite la password '' mcncc.com '' e date l'avvio.. una volta finita l'estrazione dei file, aprite la cartella creatasi e estraete tutti i File.rar e spostate il tutto nella cartella superiore, ovvero direttamente in :C/Mt2 . Ora rinominate il file .vcm (quello che pesa 13kb) e chiamatelo '' Mt2.vmc '' e apritelo con il Bloc Note. Scorrete verso il basso finche non trovate la seguente fascia di stringhe




e modificatela come nell'immagine.Salvate il tutto e ritornate nella cartella in :C/Mt2 e rinominate il File.vhd ( pesa circa 4gb ), chiamatelo Mt2.vhd. Ora andate su QUESTO INDIRIZZO e create il vostro dominio DynDns ( ricordate che dev'essere un indirizzo IP STATICO ). Ora installate Virtual PC e create una nuova macchina virtuale.. Nominatela come volete e all'opzione ''Assegna quantità di RAM'' aggiungete minimo 1,1 gb di RAM ( io consiglio 2gb in modo da aver lagg quasi pari a 0) e completate l'installazione..

Avviate la macchina e lasciate che FRESBD faccia i suoi processi.. Una volta ultimati i processi loggatevi con, ID:root, Password: mcncc.com ( la pass non verrà visualizzata ma voi scrivetela correttamente) e premte invio. Appena vi esce il comando #mcncc digitate sysinstall , andate su Configuration-NetWorking-Interfaces-de0 e alle 2 domande cliccate sempre NO, ora impostate in questa maniera:

Host: Mcncc.com (premete invio)

Domain: .com (premete ancora invio)

IPv4: il vostro indirizzo IP statico in DynDns : esempio 123.45.67.890 (..invio)

Name Server: 4.2.2.3 (..invio)

IPv4 Address: il vostro indirizzo IP statico DynDns terminante con .100 : esempio 123.45.67.100 (..invio)

NetMask: 255.0.0.0 (premete 2 volte invio e date l'0k)

confermate tutto e premete ''Yes'' sulla domanda che vi pone appena cliccate su OK

ora uscire da synistall cliccando , cancel,cancel,exit install. Ora vi ritroverete sul comando #mcncc ... digiatate /etc/rc.d/netif restart ( lo slash ''/'' si fa con l'underscore ''-'' ).

digitare ifconfig nel comando #mcncc.com e lasciare caricare ( se vedete il vostro IP terminante per .100 significa che avete fatto tutto giusto).

Ora cliccate sull'icona in basso a destra col click destro del mouse e fare impostazioni di rete. Scegliere la Rete che state usando ( Wireless o LAN ) e premere OK.

Riavviate la macchina andando su Azione/reimposta e lasciatela reimpostare.. riloggatevi con id:root e la pass: mcncc.com e digitate, sempre nel comando #mcncc, ./start.. lasciate caricare la macchina.. se dopo qualche minuto vi usciranno 8 scritte uguali ( Operation Time Out ) significa che il server è aperto.. ora vi basterà solo inserire nell'mc l'indirizzo DynDns statico terminante per .100 per giocar voi ,e invece, per far giocare gli altri utenti, dovrete far inserire nell'mc.txt l'indirizzo DnyDns per intero e completo.

se per giunta volete associare l'indirizzo DynDns ad un server dedicato dovete collegare l'ip del dedicato con l'indirizzo scritto (non numerico) del DynDns.

ma per quanto riguarda il dedicato non sto a spiegarvi come fare visto che per avere un server dedicato bisogna spendere soldi veri ogni mese.

Ora vi dirò il mio metodo su come far rimanere apert il server in DynDns 24hsu 24h.. vi preannuncio che è 1 metodo arcaico e sbagliato.. però è 1 soluzione (non ne conosco altre,solo ipotesi).

Allora, se come me possedete 2 pc.. potete creare una rete privata e inserire l'indirizzo IP del pc ospitante la macchina e l'ip dell'altro PC ( ovviamente sempre IP STATICI DNS). Ora vi basterà solo instaurare 1 conflitto tra ip, ovvero, far si che i 2 computer lavorino insieme su 2 IP differenti..vi basterà associare l'indirizzo IP DNS STATICO del PC ospitante al computer secondario e viceversa. Cosi avrete il primo PC che terrà la macchina ma sarà connesso con l'ip dell'altro PC e il Secondo PC avrà l'IP DNS di creazione del Server. Ovviamente il secondo PC dovrete farlo rimanere accesso 24hsu24h ( io l'ho messo su Ibernazione, sta spento ma con la connessione attiva ), cosi facendo avrete il Server ON-LINE 24hsu24h anche se spegnete il PC ospitante la macchina..

Non vi spiego come creare 1 conflitto tra IP perchè se non ne siete capaci è inutile provarci.. rischiereste di fottervi la connessione di tutti e due i PC.. se proprio volete provarci fatelo fare ad 1 esperto.

Saluti

Related Posts with Thumbnails

22 commenti:

Pinco on 25 dicembre 2009 alle ore 21:56 ha detto...

non si paga?

Anonimo ha detto...

soulless ce un modo per parlare con te in privato? perfavore ho bisogno di parlare con te urgentemente....se puoi dammii il tuo contatto di skype o msn grazie

Soulless on 26 dicembre 2009 alle ore 12:17 ha detto...

L'indirizzo Msn non posso darlo ad enti pubblici.. posso darti indirizzo di posta elettronica e li darti Msn.
Manda 1 E-mail a LoGo_xX@hotmail.it avente corporazione messaggio una sintesi del bisogno per cui vuoi parlare in privato con me.

KirA on 26 dicembre 2009 alle ore 13:58 ha detto...

Ma si paga o no?

Soulless on 26 dicembre 2009 alle ore 14:00 ha detto...

Ovvio che non si paga ._.

Anonimo ha detto...

ok ti ho inviato una mail..

Anonimo ha detto...

Ma x fare su DynDNS il "sito" come faccio xk mi kiede di mettere il coupon

Anonimo ha detto...

scusa te hai detto ke è gratis ma qnd mi vado a creare dominio mi chiede numero carta poste pay oppure pagamento in soldi seno non mi fa registrare risp presto please??

Anonimo ha detto...

ehi ma i file x fare la macchina nn li trovo mi potresti dare qlk link?

Anonimo ha detto...

non dovete registrarvi dovete registrare il dominio cosi http://img5.imageshack.us/img5/5707/dyndns.jpg
by TheNooB u_U XD

andrea ha detto...

ragazzi io ho un server su hamachi e ho infostrada come rete è possibile utilizzare dyndns ho gia messo ip statiko al mio pc ma non riesco a creare un dominio help me please!

Anonimo ha detto...

MA KE DIFFERENZA C E TRA UN DEDICATO E UNO CN DYNDNS?

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
TuttoPCS on 20 gennaio 2010 alle ore 18:40 ha detto...

nessuna fonte questa guida è di soulles ed è stata pubblicata il 25 dicembre mentre su quel forum è stata pubblicata il 2 gennaio 2010 quindi dovrebbero metterla loro!

Anonimo ha detto...

mammt e na bukkin

Unknown on 30 gennaio 2010 alle ore 14:27 ha detto...

ma è legale?

Anonimo ha detto...

scusate...ma è legale?

Anonimo ha detto...

Se non metti come creare l'ip come cazzo si fa a creare il server? potevi anke non scrivete tutto sto romanzo considerando ke ci sono guide migliori

Ma datti fuoco asd

Anonimo ha detto...

E per quelli ke lo fanno SENZA UNA LICENZA RISCHI MULTA MOLTO SALATA :D (Praticamente la sua guida e ILLEGALE e rischiate parecchio ;) ]

Anonimo ha detto...

http://libramt2.forumfree.it/?t=45651961

Anonimo ha detto...

asd guarda a qllo mammt e na bukkin ke c'appizza mo xD

Anonimo ha detto...

ragazzi nn funzionaaaaa xk??????????

Posta un commento

 

Articoli recenti

Commenti recenti

Tutto Sul Web Copyright © 2009 Gadget Blog is Designed by Ipietoon Sponsored by Online Business Journal